Dott.ssa Greta Terzaghi

Dott.ssa Greta Terzaghi

Mi chiamo Greta Terzaghi e sono una fisioterapista.

Mi laureo in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2011 con il massimo dei voti e la lode con la tesi sperimentale dal titolo “Valutazione e trattamento riabilitativo nel paziente con grave cerebrolesione acquisita”.

Da subito inizio una collaborazione con la dott.ssa Terzaghi Clara nel trattamento riabilitativo in ambito ortopedico nella fase post-chirurgica e delle affezioni cronico-degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico.

Nel 2015 conseguo l’attestato di I livello in Terapia Manuale concetto Maitland.

La Terapia Manuale è una branca specialistica della Fisioterapia che si occupa della gestione delle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche.

Basandosi sul ragionamento clinico si utilizza un approccio terapeutico altamente specifico, che include tecniche manuali ed esercizi terapeutici per migliorare il movimento e la funzione della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni.

Inoltre, spinta da una forte passione personale, nel 2015 arricchisco la mia formazione professionale con il corso Esercizio Terapeutico con il Metodo Pilates nella riabilitazione conservativa del rachide.

Il Pilates è una disciplina che aiuta a migliorare la consapevolezza e il controllo della postura e del movimento, attraverso esercizi eseguiti a corpo libero o con piccoli attrezzi al fine di prevenire o combattere squilibri posturali, disfunzioni muscolo-scheletriche o semplicemente per muoversi in modo più armonico e funzionale.

Emergency call:

3481452916