Dott.ssa Clara Terzaghi

Dott.ssa Clara Terzaghi

Mi chiamo Clara Terzaghi e sono un medico, un chirurgo.

Mi laureo in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2003 a pieni voti con la tesi sperimentale dal titolo: “Valutazione elettromiografica dopo tenorrafia Achillea in atleti: 1-5 di Follow-up”.

Nel 2005, non ancora specialista, parto per la prima esperienza di Travelling Fellowship che mi porta in Svizzera e in Germania.
Nel 2009 conseguo la Specialità in Ortopedia e Traumatologia, sempre con il massimo dei voti e la lode, con tesi “Ricostruzione combinata di LCA e LCP: razionale e tecnica chirurgica”.

Ho seguito per tanti anni la squadra nazionale femminile di sci alpino, un’esperienza importante che si riverbera nell’approccio al trauma sportivo.

La professionista di oggi, nasce principalmente da una grande passione e da un percorso di formazione presso centri di eccellenza nazionali e internazionali. Più di dieci anni passati presso l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano mi hanno insegnato il giusto approccio alla patologia ortopedica, a pormi le giuste domande e a considerare il paziente a 360°.

Dallo sport alla patologia degenerativa.
L’esperienza Americana presso il NorthWestern Memorial Hospital di Chicago e la collaborazione diretta con il Dott. Manning mi hanno permesso di mettere a punto la tecnica AMIS nell’approccio mini-invasivo della chirurgia sostitutiva dell’anca.

Sono membra dell’EFORT, dell’ESSKA e di numerose società a carattere scientifico, collaboro nel ruolo di tutor ai corsi di chirurgia artroscopica e partecipo attivamente a numerosi ed importanti progetti e congressi internazionali.

Emergency call:

3481452916